Monte Tamaro CH Stampa

Oltre il DH, freeride al Monte Tamaro

 

Ma prima di questo un paio di riflessioni in chiave brembana, è secondo voi possibile che una cabinovia possa esistere senza la stagione invernale e quindi lo sci ? Non considererei casi eccezionali come la Roosevelt Island Tramway, la famosa funivia che collega la zona di Manhattan e Roosevelt Island, ma in linea di pricipio direi di no.
Ebbene qui sono riusciti in un sol colpo a rendere economicamente interessante la stagione estiva e cancellare gli sport invernali, forse non sarà esattamente così ma ci siamo vicini parecchio .
Visto le mutate condizioni meteo sciare a 1000/1500 m. è rimasto un miraggio brembano qui lo sci è andato in soffitta ed ha lasciato posto ad un "parco giochi" in quota certo con tutti i distinguo del caso ma in Valle Brembana si riescono a mettere a dimora 15.000 mq di pannelli solari in mezzo ai prati e alle frazioni di Cespedosio quindi meglio non fare troppo gli schizzinosi.


Giornalieri a 28.50 euro biker contenti e Milano a 80 km. possono essere un buon inizio in chiave DH, poi parco giochi, parco avventura e tutto quello che troverete sul sito possono essere sufficienti ad aprire dal 4 aprile sino a fine novembre senza il problema e i costi dell'innevamento artificiale e della neve a tutti i costi.
Insomma son proprio pazzi questi Svizzeri ?

http://www.moonrider.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=543

 
SEO by Artio